Blog

Ski zone #2 - Das Bürostuhlfahren

 

Jedes Jahr, in der Schweiz und in Deutschland, findet es ein Wettkampf: das Bürostuhlfahren. Man muss von einer Straße 200 Meter Abstieg lange mit Büro-Stühle, in der Regel geändert und dekoriert, herunterfahren.

Es gibt 64 Teilnehmer : sie gewinnen nicht nur durch die Geschwindigkeit der Stühle, sondern auch für die Dekorationen ...also...mehr Phantasie, mehr Punkte!!!
Der Wettkampf ist oft begleitet von Feierlichkeiten!

Hier sehen Sie das Video von 2011

Bis bald!!!

Forrest ;)

images.jpg

Ski zone n2- Pray for snow and fosson

Tutti noi la aspettiamo con ansia ma lei per ora non si fa vedere. Gli sciatori non ne possono più, però la neve in alto si è fatta vedere eccome. Ad esempio ai salati, pista del comprensorio sciistico di Gressoney, ne è già caduta oltrei 2 metri. Per rassicurarvi vi mettiamo il link per la webcam (http://www.skiinfo.it/valle-daosta/gressoney-la-trinite-monterosa-ski/webcam.html).
In questo periodo inizieranno le gare di sci alpino per ogni categoria, l'adrenalina sale, gli atleti cercano di mettere a posto le ultime cose da correggere. L' asiva,a questo proposito, ha fatto uscire i calendari per la stagione 2014/2015 che si possono visualizzare su http://www.asiva.it/news_1_0_6865.aspx.
In questo articolo vi parlerò nello specifico del memorial Fosson, una manifestazione  nata circa 4 anni fa alla quale vengono invitati gli sci club da tutta Italia delle categorie children, quindi ragazzi e allievi. Negli ultimi anni é diventata una gara molto ambita perchè è un ottimo allenamento prima delle gare di circuito ma soprattutto perchè è organizzata molto bene. Le gare sono 3 per gli allievi, che gareggiano in salom super g. e gigante, mentre per i ragazzi sono sempre 3, ma due slalom e un solo gigante ovvero quello valido per l' energia pura children series; una classifica che comprende i migliori 10 children in italia dopo aver disputato Topolino Italiani e Pinocchio.

Questa manifestazione è una gara a squadre, per il regolamento vi lascio il link: http://www.memorialfosson.com/regolamento_challenge.html.

La stagione sta per iniziare! sei pronto?
 

Federico Codini.

 

Ski zone n2- Levi 2014

Il 15 e il 16 novembre è andato in scena il primo slalom della stagione sulla pista di Levi.
La regina e il re dello slalom sono: Tina Maze ed Henrik Kristofforsen. Deludono invece Hirscher che si fa soffiare il primo posto, in seconda manche, dal giovane norvegese ,nel campo femminile invece ha sorpreso in negativo Mikaela Schiffrin concludendo con un 11 posto dietro  Manuela Moelg, una delle nostre ragazze italiane, che ha disputato un’ ottima gara.

Tina Maze sorprende concludendo al primo posto recuperando il suo risultato negativo a Söelden dove ha sorpreso la maggior parte di noi non sciando al massimo.
Levi è stata una gara come sempre emozionante grazie agli atleti preparatissimi e pieni di voglia di vincere nonostante la pista mediocre.

La tensione in gara è sempre alta, ma gli atleti riescono sempre a contenerla cercando di trasformarla in grinta e determinazione.

Le condizioni della neve erano ottime e consentivano fino agli ultimi numeri di crearsi le condizioni per disputare due ottime manche, come ha dimostrato il nostro Christian Deville, che partendo con il pettorale numero 70, si è aggiudicato la tredicesima posizione.

Ottima prestazione come del resto tutta la nazionale italiana maschile che è riuscita a mantenere i nostri colori validi nonostante la scarsa prestazione delle donne.

Chiara stevenin

           

News

  • Nuova sistemazione a Roma! +

    SETTIMANA ROMANA NELLA NUOVA SISTEMAZIONE Novità importanti che riguardano i "nostri" periodi romani. Abbiamo un nuovo alloggio, bellissimo, in un Read More
  • A scuola a Natale?! +

    "Ma sei matto?!" "Vuoi farli scappare tutti?! Sono stati i commenti più teneri dei ragazzi dell'Institut quando ho detto che Read More
  • Arrivano le vacanze (per noi davvero poche) +

    Natale e Capodanno saranno le nostre vacanze, poi scieremo e studieremo. A essere precisi, chiuderemo il 23 sera (dopo allenamento) Read More
  • Mini-stage 16/17/18 dicembre. +

    Istruzioni per l'uso! Ci siamo pochi giorni e ci incontreremo allo Ski Institut di Gressoney Saint Jean per conoscerci. Read More
  • Snowhall di Metz +

      Ci stiamo allenando alla "Snowhall di Metz in Francia" (clicka). Dopo il lungo periodo a Tignes, Roma e poi ancora Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

logoIGP2

Eventi - Calendar

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30