borgogna450x301Dal Primo Ottobre 2013 la sede del Gressoney Ski Institut è l'elegante Villa Borgogna. Una delle prestigiose abitazioni di cui è ricca Gressoney, fu edificata nel 1906 dopo lunghe vicissitudini. La famiglia Borgogna la volle in una posizione dove potesse essere visibile dal castello della Regina Margherita troneggiando nel contempo sul paese e chiamò addirittura le stesse maestranze che utilizzarono materiali uguali o molto simili a quelli della residenza regale. Poi venduta a ricchi industriali milanesi venne da questi, qualche anno dopo, donata a un ordine religioso di suore che la gestirono per molti anni assieme all'adiacente scuola materna. Disabitata per un certo periodo è stata portata a nuova vita proprio dal Gressoney Ski Institut che può vantarsi del prestigio certificato dalle "Belle Arti"
Situata quindi nel cuore del paese la Villa è adiacente alla Scuola Media Oberlystal e al campo da Golf,a 100 metri dalla fermata dell'autobus e dal parcheggio auto. Visibile dal Lago Gover la struttura è dotata di refettorio, cucine, aule studio, sala svago multifunzionale, ampia Ski Room, lavanderia,Wi-Fi dedicata, uffici e ovviamente un gran numero di camere.
Con i numerosi balconi e terrazze Villa Borgogna offre uno sguardo privilegiato e incantevole sul Monte Rosa e sulla Valle del Lys.